Officine Cittadine ha partecipato alla creazione della Rete 25A che si pone l’obiettivo di riunire tutte le realtà che sentono la necessità storica e morale di mettersi in movimento per dare il proprio contributo sul territorio salentino, caratterizzato anch’esso da episodi riconducibili alla deriva autoritaria del nostro Paese.
A metà tra un osservatorio permanente e un amplificatore di eventi sociali e politici, ci riuniamo nell’idea che da soli poco sia possibile.

Scegliamo di nascere il 25 Aprile perché attribuiamo un significato profondo e radicato a questa data, perché ci opponiamo ad ogni forma di Fascismo: sia quello del ventennio, oggi oggetto di un revisionismo storico senza pudore, sia quello smart, social, sul quale si costruisce la becera propaganda dei politicanti attuali.
Siamo rete perché nell’epoca dell’individualismo siamo stanchi di combattere da soli e da sole contro un nemico molto organizzato che si rafforza quanto più noi siamo separati.
Nella Rete 25A troverete associazioni, movimenti, attivisti/e, normali cittadini/e, ognuno con la sua storia e il proprio percorso, uniti da un grande sentire comune: la volontà di agire per cambiare, o contribuire a cambiare, la nostra società, assediata da ingiustizie, discriminazioni e disuguaglianze.

ASSOCIAZIONI ADERENTI:

Nascita della rete 25 APRILE